TERAPIE ENERGETICHE   EFT

EFT


EFT è la sigla di Emotional Freedom Techniques.

EFT prende le basi dalla Teoria della Relatività di Albert Einstein la quale dimostra che tutto, compresi i nostri corpi, è energia che si esprime (vibra) a diverse frequenze, ed è in costante movimento. Quando la circolazione dell’energia dentro di noi viene in qualche modo bloccata avviene uno scompenso che si manifesta come sintomo fisiologico, emotivo o psichico con sintomi molto diversi tra loro quali, tra gli altri, fobie, dolori fisici, traumi, convinzioni limitanti, allergie o stati d’ansia che possono poi sfociare in squilibri più gravi o in malattie. Tutti questi fenomeni sono riconducibili ad uno squilibrio nei cosiddetti Meridiani energetici; conosciuti in Cina da almeno 5000 anni, anche in Occidente si sta arrivando a comprendere quanto i Meridiani siano vitali per la salute dell’uomo. Ne è stata dimostrata l’esistenza con misure di elettricità cutanea.

Ne consegue che, per favorire l’auto-guarigione, bisogna riequilibrare il sistema energetico (Meridiani) picchiettando, con la punta delle dita, su specifiche zone del corpo mentre la mente è sintonizzata sul problema da risolvere. La semplicità del metodo lo rende applicabile da chiunque, bambini compresi, ed è uno dei motivi che ha portato EFT a diffondersi così rapidamente nel mondo (ad oggi più di 5000 tra medici, psichiatri, psicologi, agopuntori, chiropratici, infermieri, naturopati ed altri professionisti della salute in decine di nazioni la praticano).

Molto numerosi sono anche coloro che la apprendono per portare sollievo a se stessi e ai loro familiari e amici. In breve, EFT è diventato uno degli strumenti di auto-guarigione più diffusi del Pianeta.

EFT sta diventando sempre più conosciuta in tutto il mondo e si stima che più di un milione di persone abbiano finora ricevuto i suoi benefici. Ad ulteriore convalida, uno studio controllato è disponibile sul numero di Settembre 2003 del Journal of  Clinical Psychology.

In questi anni la quantità di problematiche trattate e risolte con EFT è notevolmente cresciuta, tanto che essa viene applicata anche in situazioni di scarsa autostima, gravi traumi, prestazioni sportive, scolastiche, lavorative.

 

La nostra Associazione organizza Conferenze su EFT e corsi (Seminari) di Primo livello.

Durante lo svolgimento del Corso grande rilevanza viene data all’aspetto pratico e alle domande dei partecipanti. Ogni metodo proposto viene insegnato attraverso esercizi singoli o di gruppo.

 

Puoi consultare anche il Sito Internet

 

www.eft-italia.it

 

dove puoi scaricare gratuitamente un testo (“Il codice del benessere”) di Andrea Fredi sull’argomento e dove puoi trovare un elenco di operatori di EFT.

PROSSIMI EVENTI

Servizio calendario google temporaneamente non disponibile

Accedi al calendario completo




Login

Valid XHTML 1.0 Transitional