SALUTE E CONSIGLI   ATTACCHI DI PANICO

Attacchi di panico


attacchi_di_panicoGli attacchi di panico, fin troppo noti a chi ne soffre, sono situazioni di intensa sofferenza, non sempre associata a paura, che includono reazioni psicosomatiche varie tra cui palpitazioni, sudorazione, inquietudine, sensazione che la situazione sfugga dal proprio controllo e tante altre, variamente presenti e variamente combinate. La paura, spesso presente, arriva a volte fino ad un vero e proprio terrore .

Le cure tradizionali spesso danno risultati parziali, a volte purtroppo nulli. Anche la psicoterapia soffre di tempi lunghi e risultati incompleti.

Ho una discreta esperienza di casi in cui la situazione è notevolmente migliorata o si è risolta, sia per quanto riguarda il singolo attacco sia, soprattutto, per gli effetti a lunga scadenza: diminuzione degli attacchi che diventano più gestibili e meno penosi; in parecchi casi essi non si sono più verificati.

Si ottengono questi risultati con una miscela personalizzata di Fiori di Bach per il trattamento a lunga scadenza (progressiva diminuzione della frequenza degli attacchi e della loro intensità) e un’altra combinazione per gestire ogni singolo attacco che tuttavia, nel corso della cura, diventa sempre più gestibile e sempre meno angosciante.

Anche la tecnica di riequilibrio psico-energetico EFT (Emotional Freedom Techniques) offre un aiuto notevole, sia nei singoli attacchi che per il trattamento a lunga scadenza.

Gli attacchi di panico non vanno più considerati un problema di difficilissima o impossibile soluzione.

PROSSIMI EVENTI

Servizio calendario google temporaneamente non disponibile

Accedi al calendario completo




Login

Valid XHTML 1.0 Transitional